Nuove indiscrezioni su Nintendo Switch 2 sono emerse in rete e sono state riportate da Insider Gaming. In questo caso si parla di retrocompatibilità e di supporto al 4K per la nuova console di Nintendo.
Le indiscrezioni riportate provengono dal produttore di accessori Mobapad, che aveva già anticipato qualcosa sui nuovi Joy-Con di Nintendo Switch 2. A proposito dei controller, si era detto che si connetteranno all’unità principale con un sistema magnetico. Ora altre informazioni sarebbero emerse dai rapporti con Nintendo e sono state condivise con tutti.
I nuovi Joy-Con, si dice, saranno più grandi e si connetteranno alla console in modalità portatile con un meccanismo definito suzione magnetica. Questa si ottiene con una tecnologia controllata elettricamente. I tasti SL e SR saranno realizzati in metallo e avranno un terzo pulsante sia a destra che a sinistra. Sarà inoltre possibile usare anche i Joy-Con di Nintendo Switch in modalità wireless.
Passando alla console, sembra che Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile anche con i giochi in formato fisico. La risoluzione arriverà fino al 4K in modalità “docked”, mentre si fermerà ai 1080p in portabilità.
Come sempre si tratta di informazioni non ufficiali, con Nintendo che non ha mai confermato neanche l’esistenza della nuova console. Il suo lancio, comunque, continua a essere previsto per il 2025 secondo tutte le fonti, più o meno autorevoli.