La produzione di Nintendo Switch 2 all’inizio sarà di circa 10 milioni di unità. Il dato emerge da nuove analisi e anticipazioni che si aggiungono alle numerosissime informazioni intorno alla prossima console di Nintendo.
Solo pochi giorni fa, infatti, si era parlato del display di Nintendo Switch 2. Un analista di Omdia aveva indicato che lo schermo della console sarà un 8 pollici LCD. Questo ha suscitato un certo sdegno da parte dei fan, che vedono in questa tecnologia un passo indietro rispetto agli schermi OLED attuali. Sembra però che la soluzione sia stata trovata per contenere i costi iniziali.
La nuova indiscrezione che vuole 10 milioni di console pronte per il lancio risponde alla probabile volontà di Nintendo di evitare i problemi di approvvigionamento che hanno colpito PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Considerato che la nuova console di Nintendo seguirà le orme di Switch in termini di successo commerciale, il numero di unità previste per la produzione iniziale non sembra neanche troppo esagerato.
Come sempre parliamo di rumor, quindi tutte le informazioni vanno prese con le pinze. Fa quasi sorridere pensare che ufficialmente non è mai stata fatta menzione di Nintendo Switch 2 e che non si sa niente in termini di design e di componentistica. Ci sono molte informazioni trafugate, o presunte tali, ma niente di confermato ufficialmente.
Proprio da queste voci possiamo dedurre che la produzione di Nintendo Switch 2 sarà a pieno regime dopo l’inizio dell’anno fiscale 2024, in aprile. Il lancio vero e proprio della console, invece, dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno, con una presentazione nei mesi estivi o subito dopo.