In un post su twitter, il giornalista e analista Jez Corden ha affermato che, stando ad alcune voci di corridoio, Nintendo Switch 2, o qualunque sia il nome della console che andrà a sostituire la piattaforma ibrida per competere con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sia stata già presentata, in qualche modo, nel corso della gamescom 2023.
Corden non sa esattamente in che modo Nintendo Switch 2 sia stata presente nel corso dell’evento di Colonia, riferendosi alla possibilità che sia stata mostrata o, più semplicemente, discussa a voce. In ogni caso, a prendere parte a questo annuncio a porte chiuse sono stati una serie di sviluppatori e rappresentati della stampa scelti da Nintendo: ciò potrebbe voler dire che nei prossimi giorni potrebbero uscire nuovi leak a riguardo, questa volta più accurati del solito. Secondo Corden, a breve potremo persino ricevere l’annuncio ufficiale da parte della Grande N.
Heard some rumors recently that Nintendo maybe showed/maybe discussed the new Switch behind closed doors to select press/devs @ Gamescom.
Full reveal/leaks may be relatively imminent.
— Jez (@JezCorden) August 29, 2023
Come molti di voi sapranno, le voci riguardo Nintendo Switch 2 si susseguono ormai da anni, diffondendosi sul web a macchia d’olio. Ricordiamo, per esempio, le dichiarazioni di Microsoft riguardo la progettazione di un Call of Duty su una nuova piattaforma Nintendo, il report riguardo periodo d’uscita, schermo e portabilità e il leak sul prezzo più alto di quanto previsto. Per ora, come sempre, non possiamo far altro che aspettare che vengano divulgate nuove informazioni, magari ufficiali, a riguardo.