L’annuncio di Nintendo Switch 2 è ancora lontano nel tempo, almeno a giudicare dai silenzi di Nintendo. Ma i rumor si moltiplicano da mesi e gli ultimi sembrano molto particolareggiati.
Su X, la leaker HotGirlVideos69 ha condiviso alcuni dettagli sulla fase di progettazione e sviluppo della console next-gen di Nintendo. Sembra, ad esempio, che a un certo punto della realizzazione si fosse pensato a mantenere il lettore di cartucce solo sulla docking station, rendendo il gioco in mobilità possibile solo con titoli digitali.
Per quanto riguarda i controller, i nuovi Joy-con avrebbero potuto essere in stile backbone, ma anche questa impostazione è stata abbandonata in fase preliminare.
Passando alla presentazione ufficiale, la leaker ritiene che questa non dovrebbe arrivare prima della metà del 2024. Entro febbraio, però, e precisamente prima di San Valentino, si potrebbero avere informazioni provenienti dai dev-kit della nuova console.
Altre novità riguardano il servizio di cloud gaming che Nintendo starebbe sviluppando insieme a una compagnia sudcoreana. In questo caso però le informazioni sono davvero poche e nebulose, motivo per cui è meglio attendere davvero che Nintendo si sbottoni.
ADDITIONAL NINTENDO RUMOR:
It's believed information on current Next Gen Nintendo Dev Kits likely will leak before Valentine's Day, supporting information from previous Bloomberg report + rumor that Nintendo had worked on, and perhaps now has, a 1st party cloud gaming service.— HotGirlVideos69 (@Hotgirlvideos69) December 27, 2023