Su Twitter, l’utente sudcoreano @For_Ataraxia, noto per aver rivelato in anticipo diverse informazioni riguardo i nuovi modelli di prodotti Samsung, ha pubblicato due post che sembrerebbero presentare alcune informazioni su Nintendo Switch 2, la nuova piattaforma della Grande N che andrà a sostituire la console ibrida attuale e il cui nome in codice, secondo il leaker, sarebbe Nintendo Super Play.
Stando a quanto riportato dall’utente @OreXda, che si è presa la briga di tradurre in inglese i post di @For_Ataraxia, la console dovrebbe presentare una struttura simile a quella di Nintendo Switch attuale, a causa di una produzione incentrata sul miglioramento della piattaforma, mentre lo schermo della console avrebbe le stesse dimensioni della precedente (anche se non è chiaro se si parli di Switch standard o OLED).
Inoltre, Nintendo Switch 2, che presenterebbe uno schema di tasti ispirato al Super Famicon, riprenderebbe l’idea di poter giocare anche fuori casa, ma non presenterebbe un dock come la console attuale. Non è chiaro, quindi, come questa potrebbe connettersi a un televisore in funzione di console casalinga, ma dopotutto questa è stata una sorpresa anche al lancio del modello originale.
Se quanto affermato da @For_Ataraxia, che sarebbe in contatto con alcuni dipendenti di una fabbrica incaricata da Nintendo di produrre i modelli di lancio della nuova console, si rivelasse corretto, ciò andrebbe probabilmente a confermare le precedenti voci riguardo la retrocompatibilità con la piattaforma originale, già estremamente probabile a causa dell’intenzione di Nintendo di continuare a rilasciare videogiochi per Switch fino al 2025. Nulla di confermato, invece, riguardo la presenza di DLSS 3.5 e di Ray Reconstruction.