L’uscita di Nintendo Switch 2 nel 2025, suggerita dalle ultime indiscrezioni, non piace agli azionisti della grande N. Le azioni, infatti, sono calate drasticamente di fronte a questa prospettiva.
Come ricorda VGC, la settimana scorsa il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe aveva segnalato una comunicazione di Nintendo ai publisher a proposito di un’uscita di Nintendo Switch 2 nel primo trimestre del 2025. Nei giorni seguenti le azioni di Nintendo hanno subito un netto calo.
Nello specifico, alla borsa di Tokyo si è arrivati a una perdita dell’8,8%, che si è poi stabilizzata a un – 5,8%. Il valore delle azioni è calato da 59 dollari a 56 dollari, alto rispetto agli standard storici di Nintendo, ma comunque in discesa.
Secondo alcuni analisti la discesa potrebbe continuare se, oltre al rinvio dell’uscita della nuova console, sarà confermata l’assenza di uscite videoludiche di peso per il 2024. Non tutto viene per nuocere, però, perché il calo di prezzo delle azioni consentirà agli acquirenti di ottenerle più facilmente, in attesa della prevedibile risalita che avverrà dopo l’annuncio di Nintendo Switch 2.