Nintendo ha pubblicato un nuovo brevetto dall’aspetto bizzarro il quale mostrerebbe quello che molti ritengono possa essere il design di Nintendo Switch 2, la console presumibilmente in uscita il prossimo anno e che dovrebbe sostituire l’attuale piattaforma ibrida. Se ciò fosse vero, l’azienda avrebbe progettato un totale restyling della sua console, che nel brevetto si mostra senza joy-con e con molti pulsanti in posizioni molto diverse rispetto a quanto siamo abituati.
Come possiamo vedere nelle immagini che abbiamo riportato più in basso, il brevetto presenta alcune differenze molto rilevanti rispetto alla console Nintendo Switch che siamo abituati a vedere. Tanto per cominciare, i joy-con sembrano essere completamente assenti, mentre lo schermo risulta più grande di quello attuale e i pulsanti si trovano in posizioni diverse. Secondo alcuni, la mancanza dei controller deriverebbe dal loro inserimento in un brevetto separato.
Molte funzioni sembrano essere state spostate sui lati superiore e inferiore della console, mentre la parte frontale è riservata semplicemente a uno stick sulla sinistra e i pulsanti ABXY sulla destra. Stando a quanto riportato, lo schermo sarebbe sensibile alla pressione, caratteristica che potrebbe essere utilizzata nelle meccaniche dei futuri titoli per Nintendo Switch 2.
Il lato inferiore dello schermo ospiterebbe gli altoparlanti, una porta USB-C per la ricarica della console, il pulsante di cattura, per immagini e clip di gameplay, e il pulsante home. In cima alla console, invece, sarebbero presenti i controlli del volume e il pulsante di accensione, di posizione diversa rispetto alle posizioni attuali su Nintendo Switch, insieme al lettore di cartucce e l’entrata per il jack delle cuffie.
È sempre possibile che questo brevetto non rappresenti quanto progettato da Nintendo a livello pratico, ma solo il concept iniziale. Nel frattempo, la rimozione del trailer di Switch fa sperare i fan che un annuncio del nuovo modello sia imminente.