In un recente podcast, il giornalista Jeff Grub ha dichiarato che è possibile che la console Nintendo Switch 2 verrà annunciata, se non addirittura rilasciata, a fine 2023. Si tratterebbe della conferma di alcuni rumor che da tempo circolavano sul forum 4Chan riguardo un possibile annuncio in quel periodo, con seguente rilascio a inizio 2024.
Durante l’intervista, infatti, Grub avrebbe ricollegato il lancio della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto Il Tesoro dell’Area Zero, annunciato nel recente Pokémon Presents, il quale, uscendo a fine 2023, potrebbe essere accompagnato da una patch per permettere il funzionamento su Nintendo Switch 2, o qualsiasi altro nome avrà la console in questione, forse in uscita nello stesso periodo.
Si tratta in ogni caso di un rumor basato su un altro rumor e, per quanto potrebbe far piacere ricevere la conferma della data d’uscita della nuova piattaforma Nintendo, potrebbe risultare in nulla di concreto. Secondo Grub stesso, ci sarebbe solo il “45% di probabilità” che la notizia si riveli veritiera. Tuttavia, il giornalista ha azzeccato diverse previsioni di recente, e chissà che l’annuncio, se non il rilascio, di una console non sarà proprio tra queste.
Se siete interessati alla puntata del podcast in questione, potete trovarla qui sotto, mentre il pezzo “incriminato” è visibile in questa clip.