Le voci riguardanti Nintendo Switch 2, o comunque un nuovo modello della console ibrida targata Grande N, si fanno sempre più rumorose, e questa volta sembra che ci sia più carne sul fuoco del solito. Parliamo, infatti, di ben due nuove immagini in alta definizione trapelate su Twitter: la prima mostra la scatola di quella che sembra proprio la nuova console Nintendo in un’illustrazione promozionale, mentre la seconda sembrerebbe la foto del relativo manuale di istruzioni aperta sulla pagina che parla del nuovo modello di controller, i Joy-Con 2.
A mostrare online le immagini è stato l’utente Twitter @NintendogsBS, che ha pubblicato questi post il 12 luglio. La scatola di Nintendo Switch 2 pubblicata dall’utente è utile per avere una possibile anteprima del design della nuova console, che presenterà un’interfaccia utente completamente nuova e più gradevole esteticamente, pur riprendendo l’idea minimalista della console precedente, oltre al nuovo dock su cui posizionare la console e i Joy-Con 2.
👀#NintendoSwitch #NintendoSwitch2 #nintendo #leaked #ops pic.twitter.com/tkCVq1qKHB
— Nintendogs (@NintendogsBS) July 12, 2023
Questi ultimi vengono descritti nella seconda immagine postata dall’utente, che mostra la foto del manuale delle istruzioni italiano aperto sulla relativa pagina. La pagina in questione prima illustra come inserire i nuovi controller ai lati della console, in modo molto simile a come accade con la Switch attuale, per poi parlare della compatibilità tra Nintendo Switch 2 e i vecchi Joy-Con. Sembra proprio, infatti, che questi siano compatibili unicamente in modalità wireless, in quanto i nuovi presentano un collegamento diverso alla console che ne consente lo spostamento lungo un’asse per garantire “ergonomia e simmetria sia nell’utilizzo orizzontale che verticale”.
Joy-Con 2#NintendoSwitch #NintendoSwitch2 #Nintendo pic.twitter.com/wL37Z4f6g5
— Nintendogs (@NintendogsBS) July 16, 2023
Ovviamente, la maggior parte degli utenti sul web ha iniziato a discutere sulla possibilità che queste siano immagini reali o meno. Per ora, non possiamo dire molto a riguardo fino a che non riceveremo informazioni ufficiali da parte di Nintendo stessa, ma è indubbio che in caso si tratterebbe di un falso di davvero ottima qualità (e tutto italiano). Considerando che la console potrebbe uscire nel primo trimestre del 2024, possiamo forse aspettarci qualche informazione in più in autunno?