Nonostante la cancellazione dell’E3 2023, i prossimi mesi saranno costellati da tantissimi eventi dedicati ai giocatori, tutti organizzati dalle più grandi aziende del settore videoludico. Eppure, secondo alcune voci di corridoio, sembrerebbe che Nintendo non abbia alcun programma per il periodo maggio/giugno 2023, ignorando l’appuntamento quasi tradizionale di un Direct di inizio estate.
A parlarne è stato Andy Robinson di VGC, che recentemente ha scritto un post su Twitter per parlare delle voci di corridoio che circolano al momento riguardo un Sony Showcase previsto per i prossimi mesi e dedicato a Konami. Nell’occasione, Robinson ha scritto che non si aspetta “che Nintendo faccia nulla”.
I also heard a Sony Showcase is happening in the usual late May / early June window, with Konami stuff included. I’m not expecting Nintendo to do anything
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) May 8, 2023
Ciò rientrerebbe in quanto dichiarato da alcuni report che hanno parlato degli attuali piani della Grande N, i quali vedono in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom l’ultima grande uscita first-party per Switch. A parte Pikmin 4, infatti, sembrerebbe che tutte i capitoli in lavorazione delle IP più importanti dell’azienda siano riservati per la prossima console Nintendo.
La conferma dell’assenza di un Direct di giugno, quindi, potrebbe suggerire che la compagnia non sia ancora pronta a parlare dei suoi prossimi titoli né di una nuova console in arrivo per giugno, rimandando quindi qualsiasi evento. Il Nintendo Live 2023 Seattle di settembre potrebbe quindi essere la prossima occasione in cui sentiremo importanti novità provenienti dal mondo della Grande N.