Phil Spencer si è sempre dimostrato estremamente interessato e aperto a portare il catalogo di Xbox Game Pass anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch ma, secondo le sue dichiarazioni, le due compagnie in questione non sarebbero interessate a ospitare il servizio sulle proprie piattaforme.
Sulla situazione è finalmente intervenuto lo stesso capo di Nintendo, ossia Doug Bowser, il quale ha ribadito il non interesse da parte della compagnia nipponica nell’ospitare il servizio di Microsoft sulla console ibrida Switch.
Il dirigente ha spiegato che in realtà l’azienda giapponese è sempre alla ricerca di ulteriori modi per coinvolgere i consumatori, ma l’attuale offerta di titoli di terze parti tramite acquisto diretto o tramite il Nintendo Switch Online sembra vedere soddisfatte completamente le esigenze della Grande N.
Inoltre, Bowser ha rivelato che la frequenza di collegamento per ogni unità Switch installata negli ultimi quattro anni è addirittura superiore a 8.0, rendendo completamente profittevole il sistema di distribuzione attuale dei videogiochi. Ciò indicherebbe infatti “che i consumatori desiderano utilizzare i contenuti in questo modo“.
Che ne pensate di queste dichiarazioni?
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!