Secondo diverse voci, Nintendo non avrebbe in programma nessun evento Direct per i mesi a venire e avrebbe addirittura invitato i partner a presentare autonomamente i propri giochi.
Lo ha riportato Jeff Grubb tramite Venture Beat, facendo riferimento a una voce giuntagli in passato.
Voci contrastanti vorrebbero che Nintendo avrebbe pubblicato una Direct nel mese di luglio 2020, la prima dopo il fermo imposto dalla pandemia da COVID-19, ma per le fonti di Grubb non è cosi.
Può darsi che la casa di Kyoto stia tenendo d’occhio la situazione e debba ancora decidere come comportarsi.
Questo ovviamente non significa che non verranno più fatte dirette, ma che per il momento, viste le difficoltà e l’impossibilità di garantire l’adeguata qualità, potrebbero non arrivare nell’immediato futuro.
Alcuni fatti che danno credito a queste indiscrezioni sono i titoli spuntati dal nulla in questi giorni, privi della presentazione in diretta che avremmo avuto in situazioni di normalità, come è stato per Paper Mario: The Origami King e 51 Worldwide Games.
Certo, se le voci fossero vere, la situazione non potrebbe protrarsi troppo a lungo senza danneggiare gli affari della grande N. Prima o poi, Nintendo dovrà tornare a presentare i titoli in arrivo per Nintendo Switch; quantomeno i titoli first-party.
Continuate a seguirci per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming, sempre sulle pagine di Game-Experience!