Lo scorso dicembre Nintendo aveva comunicato la cancellazione di diversi eventi di presentazione pubblici per motivi di sicurezza. A qualche mese di distanza si scopre che il problema era legato a minacce di morte ricevute attraverso il form dei contatti sul sito ufficiale.
Come leggiamo anche su VGC, la persona sospettata di aver inviato questi messaggi minatori è stata arrestata. Parliamo di un ragazzo sulla ventina, che avrebbe utilizzato il sito di Nintendo per inviare minacce di morte, anche se al momento non è chiaro con quale scopo o in seguito a quale torto subito.
Le mosse del ragazzo avevano portato Nintendo a cancellare diversi eventi, tra cui il Nintendo Live 2024 a Tokyo e le Splatoon Koshien 2023 National Finals, per evitare problemi seri. le minacce, infatti, erano rivolte sia ai dipendenti Nintendo che ai partecipanti e agli organizzatori degli eventi pubblici.
Ora che la situazione sembra tornata alla normalità, Nintendo ha annunciato che nel mese di aprile si terranno lo Splatoon 3 World Championship 2024 e il Mario Kart 8 Deluxe World Championship 2024, che inizialmente avrebbero dovuto tenersi nell’ambito del Nintendo Live 2024 dal 20 al 21 gennaio.