Nintendo è attualmente alla ricerca di nuovi partner e sembra che stia incontrando diversi sviluppatori indipendenti. Oltre a puntare sulla pubblicazione di nuovi titoli indie, l’obiettivo dell’azienda di Kyoto è affidare le proprietà intellettuali a studi esterni per la realizzazione di nuovi giochi.
Nonostante Nintendo collabori regolarmente con Bandai Namco, Team Ninja, Platinum Games e MercurySteam, sembra che l’azienda voglia ampliare la lista dei propri partner. Secondo un report di GameIndustry, ci sono già tre studi di sviluppo in trattativa per creare nuovi giochi basati sui brand più amati di Nintendo.
Mentre iniziano a emergere possibili informazioni sulla Nintendo Switch 2 attraverso alcuni report, in particolare uno appena giunto dal Taiwan, l’attenzione dell’azienda di Kyoto è rivolta al catalogo videoludico, con l’obiettivo di stringere nuove partneship e pubblicare nuovi giochi, nonostante prer il momento non sono stati rivelati i nomi degli studi in trattativa con Nintendo.
Nel frattempo Jeff Grubb ha anticipato un possible State of Play e Nintendo Direct in programma per l’inizio del 2024: per il giornalista, la diretta della grande N potrebbe avvenire a febbraio, proprio come l’anno scorso. Dunque, non dovrà passare molto tempo prima di scoprire parte delle tante novità in serbo per il 2024.