Nintendo Switch 2 continua ad essere al centro di numerosi rumor, con l’ultima indiscrezione proveniente da un forum economico di Taiwan che potrebbe aver rivelato il prezzo della nuova console della grande N, oltre a condividere informazioni inedite su batteria, schermo, processore e memoria RAM.
Grazie ad un thread su Reddit scopriamo infatti che in queste ore è stato pubblicato un nuovo articolo in Taiwan dove è stato rivelato che la nuova ed attesa console da gaming di Nintendo verrà immessa sul mercato nel corso di questo 2024, potendo contare su un display caratterizzato dal supporto ai 120 Hz.
Invece passando alla memoria RAM, questa dovrebbe essere di ben 8 GB, con 64 GB di spazio riservato alla memoria interna di Nintendo Switch 2, consentendo in questo modo ai giocatori di poter scaricare svariati giochi al suo interno.
Il report proveniente da Taiwan si sofferma poi sulla batteria, definendola migliorata rispetto a quella del modello attualmente in commercio, capace di garantire una maggiore autonomia al dispositivo rispetto a Switch. Invece il processore di Switch 2 dovrebbe essere basato sul T239, con un prezzo finale di ben 400 dollari al lancio.
Aggiungiamo che nei giorni scorsi anche un noto analista giapponese ha condiviso alcune considerazioni su Nintendo Switch 2.