NINTENDO

Nintendo: In arrivo diversi film d’animazione

E Mario non sarà il solo protagonista

Nintendo ha deciso di valicare i confini dell’industria videoludica per condurre le proprie icone su un diverso mercato, quello cinematografico. Si comincerà con Mario, destinato a divenire protagonista d’un lungometraggio in CGI della Illumination, già autrice di Cattivissimo Me, grazie alla collaborazione tra il founder dello studio d’animazione, Chris Meledandri, e lo stesso Shigeru Miyamoto.

Il film dovrebbe essere lanciato nel corso del prossimo anno 2022, e probabilmente non sarà che il primo film con protagonista un’icona del mondo Nintendo. Già nel 2020 il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, dichiarò l’intento di espandere i confini dell’azienda su altri media, e in una recente intervista ha dichiarato che il film di Mario potrebbe fare da apripista per un progetto più ambizioso il cui scopo sarebbe quello di condurre nel mondo dell’animazione molti altri personaggi Nintendo. “L’animazione, in generale, è una cosa cui noi guardiamo con grande interesse, e non solo per questo franchise”.

Non si è scesi nel dettaglio di quali franchise potrebbero seguire Mario, ma certo a Nintendo non mancano le scelte valide. Ci sono i Pokémon che, dopotutto, non sono nuovi al cinema. Ci sono poi molte icone che pur non avendo mai avuto un film dedicato potrebbero starci molto bene. Basti pensare a Zelda, Donkey Kong, Metroid e via discorrendo. La scelta per Nintendo è veramente ampia e volendo potrebbe venirne fuori un intero universo cinematografico, considerata la mole di personaggi perfetti per dei film d’animazione. A voi quale, tra i molteplici franchise Nintendo, piacerebbe veder debuttare in un film d’animazione? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.

Intanto nel web si continua a parlare di Nintendo Switch Pro, l’ipotetica versione aggiornata e potenziata della console ibrida di futuro arrivo, la cui esistenza sarebbe ora stata confermata anche dallo stesso Nikkei; ne parliamo in dettaglio in quest’articolo.