Negli ultimi rapporti finanziari rilasciati da Nintendo, il colosso giapponese dei videogiochi ha riconfermato di voler sfruttare gli account già esistenti per agevolare la transizione alla prossima generazione di console, nel frattempo rivelando che il numero di profili creati finora avrebbe superato i 330 milioni.
Secondo quanto riportato da Nintendo Life, il numero in questione si riferirebbe a ben 164 aree geografiche, più alcuni luoghi in cui l’unico modo per accedere ai servizi della Grande N è tramite smartphone in quanto non vengono vendute né console né altri prodotti dell’azienda. All’interno dei rapporti, possiamo leggere: “Prima dell’introduzione degli account Nintendo, non era semplice conservare le informazioni degli utenti tra le generazioni delle piattaforme, tra cui dettagli come software acquistati e dati di gioco. L’introduzione degli account ha reso possibile collegare la cronologia di un utente al proprio profilo personale. Questo sarà la base su cui l’azienda può sviluppare una relazione duratura con i suoi clienti”.
Inoltre, i rapporti in questione rivelano anche il numero di iscritti al servizio in abbonamento di Switch Online: “Continuiamo a offrire nuovi modi agli utenti per divertirsi con Nintendo Switch sul lungo termine espandendo il contenuto disponibile attraverso Switch Online, un servizio online che rende ancora più divertente e conveniente giocare. Alla fine di settembre, il numero di abbonamenti a pagamento a Switch Online e Switch Online + Expansion Pack ha raggiunto più di 38 milioni di account. Moltissime persone si stanno divertendo con F-ZERO 99, che è stato rilasciato proprio a settembre come gioco per i soli membri”.
Nel frattempo, l’azienda ha annunciato l’arrivo del film live-action su The Legend of Zelda.