Le voci su un nuovo Nintendo Direct a settembre stanno girando molto velocemente nell’ultimo periodo, sia grazie a una recente fuga di notizie dell’insider del settore Zippo, e anche al fatto che Nintendo ha sempre tenuto eventi o fatto annunci a settembre per almeno gli ultimi cinque anni. A sostegno di questa ipotesi, un nuovo indizio: Il sito web di Monolith Soft, sviluppatore di Xenoblade, non sarà disponibile a causa di una manutenzione nella giornata di mercoledì 8 settembre – la prima volta dal 2017.
Ci sono spesso voci che circolano attorno ai possibili nuovi Nintendo Direct, ma questi indizi hanno portato moltissimi i fan a credere che la possibilità di un Nintendo Direct di settembre sia abbastanza alta. Xenoblade Chronicles 3 è in sviluppo, e questo sarà il terzo e ultimo capitolo della famosa trilogia. Potrebbe esserci un porting di un gioco precedente in arrivo, o uno spin-off in fase di sviluppo. Le possibilità sono infinite.
I titoli appartenenti alla serie Xenoblade Chronicles sono giochi di ruolo d’azione, parte della metaserie Xeno – creata da Tetsuya Takahashi. Durante il gioco ci si unisce alla lotta dell’essere umano contro la macchina. I giochi Xenoblade Chronicles sono stati un’esclusiva delle console Nintendo, fin dal loro acquisto di Monolith Soft nel 2007, con titoli disponibili sulle console Wii, Wii U e Switch. I giochi precedenti sono disponibili su PlayStation 1 e 2.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Xenoblade Chronicles 2 a questo link.
“Xenoblade Chronicles 2 in definitiva si colloca certamente tra le migliori esclusive per Nintendo Switch: nonostante trama e personaggi non brillino per originalità e qualche incertezza tecnica abbassi il valore della produzione, ci troviamo di fronte ad un JRPG solido e di grande valore che sarà sicuramente apprezzato da chi aspettava un “ritorno alle origini” della serie Xenoblade dopo la strana deviazione di X.”