Fin da prima della cancellazione dell’E3, la maggior parte dei publisher ha annunciato che avrebbe tenuto degli eventi propri in cui annunciare i prossimi titoli in arrivo. Finora, Nintendo è stata una delle poche aziende a non confermare l’arrivo di alcuna presentazione, ma secondo Jeff Grubb ciò potrebbe cambiare: per il giornalista, la Grande N ha in programma di annunciare un Nintendo Direct per il mese di luglio.
“Vi dico che ho sentito che si terrà a luglio, il mese prossimo, che sia un vero e proprio Direct, o una specie di Direct per i partner, o uno showcase per i third party… comunque lo vogliano definire. Magari un Mini Direct! Non ne ho idea”, ha affermato Grubb durante il podcast di Giant Bomb. “Ma sembra che… non aspettatevi nulla di questo tipo, almeno fino al mese prossimo. Se poi accadrà davvero. Come ho detto, sono voci, ma sembra che qualcosa debba accedere il mese prossimo. Anche se un Direct a luglio sarebbe strano”.
Il rumor, quindi, non è in alcun modo confermato e, anzi, lo stesso Grubb sembra voler prendere la questione con le pinze. Tuttavia, sarebbe possibile l’uscita di un Nintendo Direct per pubblicizzare l’uscita di Pikmin 4 a luglio, secondo alcune voci l’ultimo grande rilascio di Nintendo prima dell’avvento di una nuova console. Allo stesso tempo, è possibile che l’azienda voglia finalmente fare chiarezza su ciò che verrà pubblicato nel corso dell’anno, piani al momento ancora oscuri.