Il Nintendo Direct di febbraio a cui molte voci puntavano sembra non corrispondere ai piani di Nintendo. In realtà, qualcuno ritiene che l’evento fosse in previsione, ma che sia stato rimandato.
Alla base del rinvio di questo ipotetico Nintendo Direct ci sarebbe la volontà di non sovrapporsi al podcast di Xbox, che ieri sera ha delineato il futuro della piattaforma e chiarito i rumor che sono circolati a proposito delle esclusive. A sostenere questa tesi sono alcune fonti riportate dall’insider Jeff Grubb.
A dire il vero il podcast di Xbox non ha avuto contenuti tali da giustificare timori di oscurare potenziali annunci di Nintendo. Se davvero il motivo del rinvio del Nintendo Direct fosse stato questo, sarebbe stata un’occasione sprecata.
Così scriveva ieri Jeff Grubb:
So che nessuno vuole sentirselo dire, ma sta succedendo per davvero la stessa cosa che è accaduta quando è morta la Regina: ho sentito all’inizio di questa settimana che stavano discutendo di spostare il Direct a causa del business update di Xbox. Non ho mai saputo con certezza la data. Ho sempre sentito parlare solo di metà febbraio.
Ci sono ancora molti giorni a febbraio per mantenere la tradizione di un Direct in questo mese, quindi le speranze dei giocatori non devono morire.
I know no one wants to hear this, but just like when the Queen died, this is real: I heard earlier this week that they were discussing moving the Direct *because* of the Xbox business update.
I've never known the date for sure. I've only ever heard by the middle of Feb. https://t.co/ftRb0i2Clt
— Grubb (@JeffGrubb) February 15, 2024