La causa di Nintendo contro l’emulatore Yuzu continua. Lo sviluppatore Tropic Haze ha risposto alla mossa del colosso giapponese.
Per il momento non ci sono dichiarazioni ufficiali. Sappiamo però che Tropic Haze ha incaricato un suo avvocato e che si è impegnata a dare una risposta ufficiale entro 60 giorni.
Per chi non ha seguito la vicenda, ricordiamo che Nintendo ha intentato causa contro Tropic Haze e il suo emulatore per Nintendo Switch la settimana scorsa. Secondo la grande N,l’emulatore favorirebbe la pirateria rendendola accessibile su scala globale.
Secondo i dati diffusi da Nintendo, oltre un milione di copie di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarebbero state piratate e giocate grazie all’emulatore Yuzu. Ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che il sito web dell’emulatore fornisce le istruzioni passo passo per riprodurre giochi in modo illecito.
La situazione è in pieno divenire e tutti restano in attesa delle dichiarazioni di Tropic Haze e degli sviluppi a cui queste condurranno.
Yuzu has responded to the Nintendo summons and they have a lawyer now pic.twitter.com/Q2Sk1CKZrQ
— PC_Focus 🔴🏴☠️ (@PC_Focus_) March 1, 2024