Dopo le varie voci circolate nelle ultime settimane e che in questi ultimi giorni avevano iniziato a trovare conferme da più fonti, arriva in questo torrido 10 luglio l’annuncio ufficiale di Nintendo sulla nuova versione di Nintendo Switch denominata ufficialmente Switch Lite.

La nuova piccola console è stataideata specificamente per l’uso in mobilità, dunque sarà sprovvista della dock per il collegamento alla TV. Switch Lite sarà disponibile dal prossimo 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.

Oltre alla console, sarà reso disponibile un set per facilitarne il trasporto composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. In testa alla notizia potete visionare il video di presentazione ufficiale che mostra le prime immagini di Switch Lite.

La console includerà i controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon, ma NON sarà dotata come anticipato pocanzi di dock per il collegamento alla TV o di cavo HDMI. Al momento non è stato ufficializzato il prezzo Europeo di lancio, tuttavia visto il costo di 199$ per il territorio Americano ipotizziamo il prezzo di 199€ per l’Europa.

Di seguito potete vedere una comparativa tra i due modelli:

Pensata per il gioco in mobilità

La console per i giocatori sempre in movimento.

Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch.

Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l’ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.

Commenti