Un fan chiamato QnadianBacon ha utilizzato un vecchio e rotto Nintendo 64 – comprato come ‘pezzo di ricambio’ su eBay – e ci ha messo dentro tutti i componenti necessari per far funzionare una Nintendo Switch. Grazie al duro lavoro, l’involucro dell’Nintendo 64 ora dispone di uno slot per le cartucce di Switch (quindi non è necessario il docking della console) e le porte dei controller sono state trasformate in porte USB, consentendo l’utilizzo di quattro controller cablati contemporaneamente.
“Oltre al fatto che sembra bello ed è stato divertente da realizzare, volevo un dock che mantenesse lo Switch orizzontale e avesse 4 porte USB integrate in modo da poter utilizzare altri controller di terze parti”, afferma QnadianBacon. “Questo è associato al fatto che ho nostalgia dell’N64 che non ho mai avuto crescendo”. Il prodotto finale, che potete vedere di seguito, è stato soprannominato “NS64”.
Come ci si potrebbe aspettare aspettare, creare tutto questo non è stato un compito semplice, e QnadianBacon ha condiviso un eccellente resoconto dell’intero processo su Imgur. La configurazione finale fa uso di un nuovo alimentatore, un hub di porte USB, ventole, una scheda madre dock ufficiale di Switch, un cavo di estensione per schede di gioco, LED e molto altro.
Qualche settimana fa, Nintendo ha annunciato il nuovo modello si Nintendo Switch OLED. Questo nuovo modello di Switch approderà sul mercato l’8 ottobre al prezzo consigliato di 349, 99 Euro. Qualora siate interessati, potete trovare il trailer di annuncio qui sotto e un approfondimento al seguente link.