I server di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U sono stati ufficialmente chiusi. Come ampiamente preannunciato, il 9 aprile sarebbe stato il giorno prefissato per la fine dei servizi online delle due console della grande N.
Per celebrare l’evento, o si potrebbe dire per accompagnare la dipartita dei servizi, moltissimi utenti sono tornati a collegarsi al comparto multiplayer di alcuni videogiochi per un’ultima volta. Abbiamo così visto ripopolarsi i server di titoli com Splatoon, Super Smash Bros. e Mario Kart, tra gli altri, per attendere la fine con qualche ultima sessione.
Diversi anche i messaggi di saluto che si sono moltiplicati sui social. Uno, in particolare, pubblica un screenshot del momento esatto in cui i server sono stati spenti, proprio mentre il suo personaggio in Mario Kart stava correndo su un arcobaleno a pochi metri dalla fine.
Al di là del momento forse commovente per chi ha trascorso molte ore felici sulle due console, e in particolare su Nintendo 3DS, i fan non hanno di che lamentarsi con quanto offerto negli ultimi anni da Nintendo Switch. Il prossimo anno, poi, se i rumor verranno confermati, avverrà l’atteso salto generazionale con una nuova console pronta a entrare nei cuori degli utenti e a far dimenticare il passato.
Captured the moment the 3ds online shut down, what a way to.
Was racing in rainbow road, and was so close to finishing.
Long live Nintendo Network. pic.twitter.com/4R6EwXlYUq
— Jerm-𝕏 (@jrmy67) April 9, 2024