All’inizio di questa settimana, Square Enix ha rilasciato una closed beta occidentale per NieR Re[in]carnation. Android Police ha registrato un video gameplay di più di un’ora, in modo che tutti possano vedere esattamente cosa aspettarsi una volta che il gioco verrà ufficialmente rilasciato nella sua versione completa. E con grande sorpresa, gli autori del video sembrano essere piuttosto soddisfatti del risultato finale, definendolo uno dei migliori gacha attualmente disponibili sul mercato occidentale, con delle musiche fenomenali, una direzione artistica elegante e una storia piuttosto intrigante. Vi lasciamo qui di seguito il gameplay completo registrato da Android Police, buona visione:
Il video mostra le basi del gioco mentre ci si immerge anche nel suo menù e nelle meccaniche gacha del gioco. Le battaglie sono principalmente basate su ondate, ma grazie alla grafica abbastanza soddisfacente, questi combattimenti sembrano fantastici in azione. E’ possibile anche scegliere di disattivare la funzione di battaglia automatica, per poter giocare anche manualmente. I combattimenti sono piuttosto semplici e bisogna toccare i pulsanti mentre vengono evidenziati.
La prima cosa che è possibile notare è la colonna sonora davvero stupenda, qualcosa di raro per un gioco per cellulare. Oltre a ciò, la direzione artistica passa dal 3D al 2D nei vari livelli, e con le impostazioni grafiche alte dà veramente il meglio di sé, nonostante il gameplay sembra sia limitato a 30 FPS con esse. Anche se NieR Re[in]carnation è un gioco gacha in cui chiunque può inevitabilmente pagare per avere la possibilità di ottenere eroi e armi migliori, non è strettamente necessario ai fini del divertimento del giocatore.
Per chi non lo sapesse, NieR Re[in]carnation è il primo capitolo della serie di Yoko Taro, rilasciato per dispositivi mobile, e già disponibile nei mercati asiatici. La storia è legata in qualche modo a quelle di NieR Replicant e NieR Automata, facendo parte dello stesso universo. Il gioco ha superato negli scorsi mesi i 3 milioni di download.