L’annuncio di Nier 3 potrebbe essere più improbabile di quanto si sperasse. Nei giorni scorsi le parole di Yoko Taro avevano acceso le speranze dei fan, che ora però sembrano indebolirsi.
Durante un concerto Yoko Taro aveva chiesto al pubblico se desiderasse un nuovo capitolo della serie Nier. La risposta è stata ovviamente unanime e questo ha lasciato intendere che progetti concreti stessero prendendo forma. Anche la proiezione ripetuta del numero 3 nel corso del concerto aveva lasciato aperte le porte ad annunci in merito.
Ora Yoko Taro è tornato a suggerire novità con un brevissimo post su X. La singola parola scritta dallo sviluppatore è “r3incarnation”, con un 3 al posto della E. Reincarnation è il sottotitolo del videogioco mobile dedicato alla serie Nier. Il 3 inserito nel nome potrebbe indicare che il vero terzo capitolo della saga sia proprio questo.
Anche se questo fatto per molti fan era già noto, nonostante l’assenza di personaggi di NieR:Automata nel capitolo mobile, per altri è una conferma non indifferente. Soprattutto, però, questa precisazione rende vane le speranze di vedere un terzo capitolo su console, visto che il terzo capitolo è già uscito.
Procedendo con il ragionamento e considerando le dichiarazioni passate di Yoko Taro, però, non possiamo escludere che nuovi NieR arrivino nei prossimi anni. Che poi di fianco ci sia il numero 3 o il 4, poco importa.
r3incarnationan
— yokotaro (@yokotaro) February 27, 2024