Electronic Arts ha dichiarato che, su Xbox Series X e PlayStation 5, i propri utenti potranno godere di aggiornamenti gratuiti per i giochi acquistati per le piattaforme di attuale generazione.
Un riferimento alla tecnologia Smart Delivery di Xbox Series X, grazie alla quale i software si vedono aggiornare automaticamente e senza costi nella propria versione next-gen – pare che anche PlayStation 5 vanterà una tecnologia simile.
“Vi prego di notare come le proiezioni di quest’anno includono gli effetti delle entrate per i giochi che stiamo lasciando sulle console di attuale generazione ma che potranno essere aggiornati gratuitamente per la next-gen” ha dichiarato Blake Jorgensen, CFO della compagnia, durante l’incontro con gli investitori protagonista di questi annunci.
L’approccio a questa next-gen pare dunque ben diverso da quelli del passato, con un focus più forte che mai nel conservare e trasferire quanto più possibile dalla generazione uscente a quella entrante.
Questa tecnologia, lo Smart Delivery, ha già dalla sua alcuni tra i titoli più attesi del prossimo futuro, come per esempio Cyberpunk 2077, o il recentemente annunciato Assassin’s Creed: Valhalla.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!