Amazon Games ha deciso di dichiarare letteralmente guerra a tutti quei giocatori che hanno deciso di fare uso dei bot in New World, titolo che sta letteralmente spopolando in questi giorni su PC. Questi giocatori stanno facendo uso di alcuni bot per farmare in modo automatico sui vari punti di estrazione/pesca, così da raccogliere anche quando non giocano delle risorse da vendere al prezzo di mercato attuale.
E questo è ovviamente un grande problema per due motivi in particolar modo: il primo è quello più ovvio che vede il danneggiamento del mercato dell’apprezzato MMORPG, mentre il secondo vede i giocatori che non fanno uso di questi bot essere letteralmente impossibilitati ad effettuare le varie raccolte di materiali, richieste ovviamente dall’NPC di turno, per prosegure nella missione che hanno deciso di intraprendere. Restando in questo modo intrappolati in un fastidioso loop infinito.
Tornando ad inizio articolo però Amazon Games ha affermato direttamente con un post sul forum di New World che rimuoverà migliaia di chiavi fraudolente. Il colosso americano ha infatti affermato che andrà ad eliminare in modo definitivo tutti quegli account collegati a chiavi Steam, fraudolente, e che ovviamente fanno uso di bot.
Eccovi qui sotto il messaggio pubblicato da TrevzorFTW, Community Manager di Amazon Games:
“Abbiamo visto i vostri report sui bot presenti nel gioco. Prendiamo sul serio queste segnalazioni e vogliamo che sappiate che ci impegniamo a garantire un gioco equo. Come parte di questo impegno, stiamo adottando misure per revocare migliaia di chiavi ottenute in modo fraudolento“.
Il post ricorda inoltre inoltre ai giocatori di acquistare le chiavi solo da due venditori autorizzati: Steam ed Amazon stessi.
“Questo è l’unico modo per garantire che la chiave in tuo possesso sia autentica e funzioni correttamente. Fai attenzione a tutti gli altri siti che affermano di vendere chiavi New World. Non supportiamo chiavi vendute da venditori di terze parti perché spesso vengono ottenute tramite delle frodi.”
Specifichiamo ch sono stati forniti tempi precisi per la rimozione dei bot.