L’aumento dei prezzi di Netflix potrebbe continuare in futuro. È quanto la compagnia ha scritto in una lettera ai suoi azionisti, dopo la presentazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale 2023.
Come leggiamo anche su Game Spot, Netflix si vuole impegnare a offire diversi piani di abbonamento in modo da adattarsi alle esigenze dei diversi clienti. Contemporaneamente continueranno investimenti e miglioramenti al servizio, con la possibilità di chiedere agli abbonati dei piccoli extra per sostenere questi passi avanti.
Negli ultimi anni la crescita dei prezzi di Netflix è stata importante, con le ultime variazioni risalenti allo scorso ottobre. Accanto a queste misure si sono introdotte altre forme di monetizzazione, come i piani in abbonamento con pubblicità, che a quanto pare hanno portato buoni risultati. Sembra infatti che il 40% delle iscrizioni siano proprio legate a questo tipo di account con pubblicità.
Anche lo stop alla condivisione delle password sembra aver portato vantaggi alla compagnia, al netto delle critiche ricevute dal pubblico. Netflix scrive di aver gestito bene questo aspetto della sua offerta, sottolineando che è giusto che chi usufruisce del servizio ne paghi i costi, anche se si tratta di condividere l’abbonamento con un’altra persona.
Intanto ricordiamo che anche il comparto gaming di Netflix è cresciuto, soprattutto grazie alla trilogia rimasterizzata dei GTA.