I videogiochi su Netflix hanno avuto una crescita importante nel corso del 2023. Lo annuncia la compagnia in occasione della presentazione del report finanziario sullo scorso anno fiscale.
Dai dati, ripresi anche da IGN, emerge che il comparto gaming su Netflix è triplicato negli ultimi dodici mesi. A quanto pare, però, molto del successo è da ascrivere alla trilogia rimasterizzata di GTA, lanciata negli ultimi mesi del 2023 sulla piattaforma di streaming. La stessa Netflix parla di questo bundle come il lancio di maggior successo in termini di installazioni e di coinvolgimento, con diversi giocatori che si sono iscritti a Netflix solo per questa proposta.
Questi dati, incoraggianti per Netflix, non devono comunque far pensare che in un prossimo futuro possa esistere una competizione con i grandi dei videogiochi. Solo l’1% degli iscritti a Netflix, infatti, approfitta del catalogo di videogiochi, con la proposta cinematografica che continua ad essere quella prioritaria per la piattaforma.
Questo non impedirà a Netflix di continuare a investire sulla divisione gaming, con un allargamento del catalogo a disposizione dei suoi abbonati. Nessun commento è stato fatto sulla possibilità di introdurre microtransazioni nei videogiochi su Netflix e di vedere pubblicità in-game, ma sembra siano entrambi aspetti di cui si sta discutendo internamente.