La condivisione degli account di Netflix ha preso il via in alcuni Paesi, a testimonianza che la decisione presa dal colosso dello streaming è definitiva. Presto, dunque, anche l’Italia sarà interessata dal nuovo corso e la condivisione delle password verrà bandita per sempre.
Le nazioni dove la novità è già operativa sono Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna. Entro marzo dovrebbero seguire tutti gli altri Paesi, compresa l’Italia. A quel punto entreranno in vigore le regole esposte dal sito di Netflix, nella sezione delle FAQ, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa.
Riassumendo, gli utenti con account multipli dovranno scegliere una posizione principale e potranno poi condividere l’account con un massimo di altri due utenti fuori da questo luogo. Gli account extra avranno un costo diverso in base al Paese. Per avere un riferimento vicino, in Spagna si parla di 5,99 euro in più.
I profili possono anche essere trasformati in nuovi account, in modo da mantenere preferenze e cronologia di visione. Ricordiamo che i piani a disposizione vanno dal base con pubblicità a 5,49 euro al mese, al base a 7,99 euro al mese, allo standard a 12,99 euro al mese e al Premium a 17,99 euro al mese.