NES e SNES Classic Mini rappresentano un grande successo per Nintendo. Le due retro-console hanno superato anche le aspettative della casa madre, raggiungendo cifre molto importanti.
Durante l’ultimo resoconto finanziario, il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato che le vendite combinate di NES e SNES Mini hanno raggiunto quota 10 milioni di copie.
“Le vendite globali combinate di NES Classic Edition e Super NES Classic Edition hanno superato le 10 milioni di unità. Il Super NES Classic Edition è stato pubblicato lo scorso autunno, mentre il NES Classic Edition è stato rilanciato a giugno di quest’anno, ed entrambi continuano a vendere come prodotti must-have, e il fatto che siano così abbordabili suggerisce che la richiesta di mercato sarà persino più grande durante il periodo natalizio.“
Un successo meritato per Nintendo e segno che il retro gaming è sempre apprezzato, ancora di più con queste operazioni nostalgia. Nel frattempo Nintendo ha annunciato anche le vendite raggiunte dalla console ibrida Nintendo Switch.