L’anno scorso, Neon White è approdato su PS4, PS5, PC e Nintendo Switch, e sembrerebbe che sia finalmente arrivato il momento del suo lancio anche sulle console di casa Microsoft. L’indizio proviene dal sito ufficiale di ESRB, dove la valutazione del gioco riporta, tra le piattaforme per cui è disponibile, anche Xbox One e Xbox Series X|S.
Già da tempo circolavano in rete i rumor su un possibile arrivo del titolo su Xbox, e uno dei pensieri prevalenti era che sarebbe stato aggiunto al catalogo Xbox Game Pass al lancio. Ancora non è chiaro se una qualsiasi di queste voci verrà confermata o no, ma questa scoperta sul sito di ESRB rende il tutto sempre più probabile.
In caso non ne aveste mai sentito parlare, Neon White è un ibrido tra uno sparatutto in prima persona e un puzzle platformer che è incentrato sullo speedrunning. Nel gioco, interpretiamo un assassino proveniente dall’Inferno che deve competere con altri ammazzademoni, uccidendo tutti i nemici in un livello il più velocemente possibile per guadagnare la possibilità di vivere in Paradiso.
Il gioco è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, ottenendo un ottimo 89 su Metacritic e una media di recensioni “Estremamente positive” basandosi sulle oltre 9000 presenti su Steam.
(FYI) Neon White has been rated by ESRB as coming to Xbox O|X|S
Source:https://t.co/OUrCWQKp2M https://t.co/iHVzIgUWME pic.twitter.com/TDxt0vUdLI
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 7, 2023