Come abbiamo visto soltanto da poche ore, durante la conferenza di Sony al CES 2021 è stato presentato ufficialmente il dispositivo PlayStation VR2 per le console PS5, ma non tutto si è esaurito qui in quanto anche Neil Druckmann ha preso la parola durante l’evento.
Il game director e vice presidente di Naughy Dog ha infatti colto l’occasione per condividere alcuni dettagli sul prossimo futuro del team di sviluppo californiano e interno al conglomerato aziendale chiamato PlayStation Studios.
Druckmann ha così confermato che sono in sviluppo contemporaneamente diversi progetti all’interno dello studio. Nello specifico, lo sviluppatore ha dichiarato che “Naughty Dog non vede l’ora di svelare qualcosa di più sui vari giochi in sviluppo presso gli studi della compagnia“.
Già da tempo infatti si vocifera della modalità multiplayer dedicata proprio a The Last of Us: Parte 2, cioè una sorta di Factions 2. Il comparto multiplayer del gioco infatti era stato scartato dal lancio ufficiale per volersi concentrare prevalentemente sullo sviluppo della storia in single-player.
Diversi rumor hanno poi suggerito l’arrivo di un vero e proprio remake per il primo capitolo di The Last of Us, aggiornato con il motore grafico di The Last of Us: Parte 2, ma anche speculazioni su una possibile nuova IP si sono fatte strada con forza attraverso il web.
Comunque sia, consigliamo di dare un’occhiata a un’altra novità svelata durante il CES 2021 in questo caso per quanto riguarda Guerrilla Games e il VR2: un nuovo gioco VR ambientato nell’universo di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West intitolato Horizon Call of the Mountain.
Che ne pensate? Cosa vorreste vedere principalmente da parte di Naughty Dog?