Need For Speed Unbound si mostra sul canale IGN con un video gameplay dedicato, di ben 14 minuti
Need For Speed Unbound è atteso per domani 2 dicembre 2022, in attesa dell’uscita del titolo sviluppato da Criterion sul canale Youtube di IGN è possibile trovare un video gameplay dedicato ai primi 14 minuti della campagna dello storico arcade di corse clandestine.
Unbound si presenta come l’ennesima iterazione dedicata al racing game, dopo diversi capitoli di mediocre entità, sia per quanto riguarda l’accoglienza da parte dei fan, sia per quanto riguarda l’effettiva bontà del prodotto, Need for Speed torna con una veste grafica del tutto inedita per la serie, andando a creare una commistione grafica al quanto peculiare, mescolando la Street Art (potrà comunque essere disattivata) che viene utilizzata principalmente per caratterizzare i personaggi e gli effetti visivi insieme ad un look generale più “realistico”. Il mix tra questi due stili è sicuramente la principale caratteristica del titolo, che dividerà per certo le opinioni dei fan.
Grazie al trailer è, tuttavia, possibile vedere quantomeno la bontà tecnica raggiunta dal titolo che al netto delle precedenti critiche ricevute dal pubblico che la lamentava un’ottimizzazione mediocre, basandosi solamente su dei video leak che molto probabilmente facevano riferimento a build del gioco non complete, Need For Speed Unbound sembra difendersi bene mostrandosi con un frame rate stabile a 60 fps e con una risoluzione che punta ai 4k. Aspettiamo come sempre un’analisi approfondita da parte di Digital Foundry che saprà far luce sull’ottimizzazione del titolo che ricordiamo è in uscita esclusivamente per le console di “nuova generazione“.
Ricordiamo infine l’uscita del titolo prevista per il 2 dicembre 2022, è tuttavia disponibile dal 29 novembre per tutti coloro i quali avessero acquistato la Palace Edition che quindi ha permesso di giocare al titolo con ben 3 giorni di anticipo.