2K ha annunciato che NBA 2K24 è ora disponibile in tutto il mondo su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, consentendo ai fan di vivere con questo gioco una nuova esperienza di basket
Il publisher americano ha affermato che questo nuovo capitolo pone una maggiore attenzione sul realismo e sulla competizione, con tanto di introduzione della tecnologia ProPLAY e della funzionalità crossplay per la New Gen e tanto, tanto altro ancora.
Greg Thomas, presidente di Visual Concepts, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito al lancio del gioco:
“NBA 2K24 è un titolo speciale che ci permette di celebrare sia uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, Kobe Bryant, che il 25° anniversario della serie. Abbiamo inaugurato una nuova era di 2K, grazie alla rivoluzionaria tecnologia ProPLAY che offre il gameplay più autentico e realistico che NBA 2K abbia mai avuto”. NBA 2K24 introduce anche nuovi aggiornamenti alle modalità più amate con dettagli incredibili che faranno la gioia dei giocatori e degli appassionati di basket”.
Il publisher americano ha inoltre affermato che le Stagioni di NBA 2K24 saranno caratterizzate da nuove opzioni per il Season Pass e da un percorso di progressione stagionale unificato che combina La mia CARRIERA e MyTEAM con un sistema di ricompense lineare
Aggiungiamo infine che il 18 volte All-Star, 5 volte Campione NBA, 2 volte MVP Finals, 2 volte Medaglia d’oro Olimpica, miglior realizzatore di tutti i tempi dei Los Angeles Lakers e membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Famer, sarà l’atleta di copertina di NBA 2K24 Kobe Bryant Edition e Black Mamba Edition.