2K ha annunciato proprio nel corso di questa giornata un’importante novità per NBA 2K23, confermando ufficialmente che Michael Jordan, 14 volte campione NBA All-Star, 5 volte Kia NBA MVP, 6 volte campione del mondo NBA e Naismith Memorial Basketball Hall of Famer, apparirà sulle copertine della Michael Jordan Edition e della Championship Edition del nuovo capitolo sportivo.
NBA 2K23 accoglie in copertina un atleta a dir poco iconico
Il publisher americano ha quindi rivelato di aver preso questa decisione perché “la carriera di Jordan ha trasformato l’NBA in un fenomeno globale, rendendo l’atleta un nome familiare che ha lasciato un innegabile impatto sul mondo del basket“.
E visto questo è estremamente azzeccato includere il campione sulle copertine del gioco visto il 24esimo anno di NBA 2K, essendo un atleta sempre all’altezza della situazione, così da dare l’opportunità a vecchi e nuovi fan di celebrare un talento che ha lasciato il mondo a bocca aperta per tutta la sua carriera.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Alfie Brody, Vice President of Global Marketing Strategy di NBA 2K:
“Dopo aver reso il 23 il numero più riconoscibile nel mondo sportivo, era giusto che per NBA 2K23 presentassimo la Michael Jordan Edition. Siamo inoltre entusiasti di introdurre una nuova edizione premium del gioco, la NBA 2K23 Championship Edition, poiché nessun altro giocatore impersona la parola ‘campione’ come Jordan.
Questa versione in edizione limitata offrirà ai giocatori anche l’opportunità di seguire le azioni sul campo per tutta la stagione grazie a un abbonamento di 12 mesi a NBA League Pass incluso. Non vediamo l’ora di festeggiare l’uscita di questo gioco con la comunità il 9 settembre“.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che oltre al ritorno di Michael Jordan sulle copertine di NBA 2K23, il gioco reintrodurrà anche la Jordan Challenge, che chiede ai giocatori di provare a ricreare 15 momenti iconici dell’illustre carriera di Jordan.
E nel fare questo il publisher americano ha confermato come tutte e dieci le sfide originali di NBA 2K11 sono state completamente ricostruite da zero per essere include in questo nuovo capitolo della serie, insieme a cinque nuovi momenti iconici di Jordan, così da essere vissute da un’intera nuova generazione di giocatori.