Uno dei team di sviluppo più iconici dei PlayStation Studios, Naughty Dog, ha rivelato attraverso alcuni dei suoi dirigenti più importanti i giochi preferiti di questo turbolento e certamente non semplice 2021 ormai sul viale del tramonti.
Prima di addentrarci nei giochi scelti dai Cagnacci, ci teniamo a specificare come non tutti i giochi siano stati lanciati effettivamente nel corso di quest’anno.
Partiamo quindi dal game director di Naughty Dog, Anthony Newman, che ha elogiato Fortnite di Epic Games affermando quanto segue:
“Beh, quello che posso dire è che quando ho iniziato a lavorare a questo progetto multiplayer, avevo un’opinione molto superficiale di Fortnite come qualcosa che era un semplice gioco per adolescenti, una moda passeggera che era popolare solo grazie a Drake. Quanto mi sbagliavo! Fortnite è davvero stimolante e non solo come gioco multiplayer“.
Invece per il co-presidente del team di sviluppo americano di Sony Interactive Entertainment, Evan Wells, il suo Game of The Year va ad It Takes Two:
“Onestamente sono un fan dei giochi platform e It Takes Two combina questo gameplay con incredibili puzzle, una grande storia e un grande comparto artistico. C’è tanta varietà e vengono continuamente introdotte meccaniche intelligenti. E la scelta coraggiosa di richiedere un secondo giocatore ha reso l’esperienza unica. Mi sono divertito un mondo a giocarci con mio figlio“.
Gli altri titoli apprezzati da Naughty Dog sono Returnal (non sorprende), Metroid Dread e Deathloop:
“Deathloop mi ha aiutato a rompere le mie cattive abitudini all’interno di una simulazione immersiva“, ha affermato il game director Matthew Gallant. “La struttura del loop temporale mi ha dato il permesso di lasciar andare le corse impeccabili con zero-kill zero alert e di adottare uno stile di gioco più improvvisato e caotico.”