Naughty Dog sembra essere sempre più interessata a inserirsi nel mondo dei multiplayer live service stando all’ultimo post di lavoro pubblicato dove è alla ricerca di un economy designer.
L’annuncio di lavoro cita che il nuovo membro del team aiuterà la casa di sviluppo nel “creare nuove strade per i nostri giocatori, garantire una solida longevità e dare ai giocatori grandi ricompense per cui lottare”. Il tutto sembrerebbe anticipare un nuovo gioco multiplayer con all’interno cosmetici e quant’altro che i giocatori possono sbloccare per personalizzare il proprio personaggio.
Non si tratta, comunque, di una sorpresa, la stessa Naughty Dog aveva confermato di star lavorando a un gioco multiplayer che faccia parte del mondo di The Last of Us. Negli ultimi mesi non sono arrivati ulteriori dettagli e questo annuncio è una boccata d’aria per gli interessati al titolo.
Il candidato dovrà avere, inoltre, esperienza nello sviluppo di giochi multiplayer sia per PC che console e una conoscenza della psicologia del giocatore. Il candidato sarà responsabile della progettazione, implementazione e messa a punto dell’economia di gioco come il sistema di progressione.
Al momento non abbiamo la certezza si tratti del multiplayer dedicato a The Last of Us o di un gioco completamente nuovo, ma siamo curiosi di vedere cosa hanno in mente quei cagnacci di Naughty Dog.