Alcuni membri di Playground Games, studio dietro Forza Horizon e lo sviluppo del nuovo Fable, hanno lasciato il team per fondare Maverick Games.
La squadra è guidata da Mike Brown, direttore creativo di Forza Horizon 5 e composta da altri veterani di Playground, fra cui il produttore esecutivo Tom Butcher, il direttore tecnico Matt Craven, il content director Gareth Harwood e il responsabile audio Fraser Strachan. Inoltre, l’ex membro Sharkmob e Playground Ben Penrose si è unito nel ruolo di direttore artistico, mentre Elly Marshall a seguito della sua esperienza come design director in Electronic Arts, è stata nominata UX director.
In veste di direttore operativo invece troviamo Harinder Sanga, nonché co-fondatrice di Sumo Leamington e membro dell’associazione non-profit Women In Games.
Orgogliosa di avere il privilegio di annunciare al mondo Maverick Games. Sono lieta di entrare nel team come COO e sopratutto onorata di unirmi a una meravigliosa squadra.
Proud and privileged to introduce the world to @MaverickGames. I’m excited to be joining as COO, and honoured to be doing so alongside an amazing founding team. Thanks @Chris_Dring for kicking us off. #thisismaverickgames #iamamaverick https://t.co/c2WJ77d4tm
— Harinder Sangha (@harinder_sangha) January 10, 2023
La stessa Sangha ha affermato che lasciare Sumo non rientrasse nei suoi programmi, le carte in tavola però sono cambiate una volta dopo aver conosciuto Mike Brown. Al momento Maverick Games conta solo dieci dipendenti, secondo quanto riportato però l’obiettivo è quello di arrivare a 140. Per il momento, lo studio sta lavorando allo sviluppo di un open world tripla A per console e PC. Nel corso di una chiacchierata con GameIndustry, lo stesso Brown ha affermato che, nonostante lavorare a Forza Horizon 5 sia stato davvero emozionante, sentiva il desiderio di esplorare altre opportunità:
Si è presentata questa occasione e mi è stato chiesto quale fosse la mia visione per un nuovo studio.Avevo già un’idea in mente, sono stato fortunato.
Maverick will have an office in Leamington, but Brown says that they will have a “modern approach” in terms of hybrid and remote working.
Per il momento Maverick Games avrà un ufficio proprio a Leamington, nonostante ciò Brown ha spiegato di voler puntare a un approccio più moderno, prendendo in considerazione il lavoro da remoto.