Nacon ha annunciato quest’oggi il un nuovo controller Revolution Pro 5 con licenza ufficiale per PlayStation, dedicato a tutti i possessori di PS4, PS5 e PC che desiderano avere il top dalla propria esperienza di gaming.
La società ricorda che con “oltre 6 milioni di controller NACON PS4 venduti, di cui 1,6 milioni della linea NACON Pro dal 2016, le funzionalità dei controller NACON hanno conquistato legioni di giocatori competitivi“.
Yannick Allaert, responsabile della divisione accessori di NACON, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito all’annuncio:
“Questo nuovo modello della linea Revolution è il culmine di anni di sviluppo e della passione di NACON per i giochi. Volevamo creare il miglior controller possibile, un controller che desse ai giocatori un vantaggio. Il Revolution 5 Pro combina il meglio della nostra esperienza , innovazione tecnologica ed ergonomia. Voglio ringraziare Sony Interactive Entertainment, nostro partner di lunga data, che ci ha permesso di sviluppare questo prodotto nel miglior modo possibile.”
Il Nacon Revolution 5 Pro presente la tecnologia Hall Effect che consente una maggiore precisione, con i joystick e i grilletti, oltre ad una lunghissima durata. La società ha inoltre rivelato che questo controller è stato progettato tenendo a mente la possibilità di riparare e sostituire i componenti nel modo più semplice possibile.
Concludiamo l’articolo ricordando che il Revolution 5 Pro sarà acquistabile dal mese di Ottobre 2023 e sarà compatibile con PS5, PS4 e PC, consentendo l’utilizzo via cavo o wireless e con una batteria contraddisyjta da una longevità di 10 ore prima di ricaricarsi. Un ulteriore vantaggio per i giocatori è che si collega alle cuffie wireless tramite Bluetooth e a quelle cablate tramite il jack da 3,5 mm incluso.