Game Experience
LIVE

Myst userà FSR di AMD per migliorare risoluzione e frame rate su Xbox Series X|S

Myst girerà in 4K a 60 FPS su Xbox Series X e 1440p su Xbox Series S con impostazioni grafiche al massimo grazie all'utilizzo di FSR di AMD.

Il remake di Myst lanciato per la prima volta per Oculus Quest a dicembre 2020 arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam , Epic Games Store e GOG il 26 agosto, ha annunciato lo sviluppatore Cyan. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass per Console, Cloud e PC, come annunciato da Microsoft proprio nella giornata di ieri nel secondo lotto di giochi in arrivo sul servizio ad abbonamento.

Myst

Myst sarà uno dei primi giochi su Xbox Series X|S ad utilizzare FidelityFX Super Resolution di AMD, la tecnologia che offre un boost in prestazioni e risoluzione ai giochi che è stata implementata da non molto sui kit di sviluppo sia delle nuove console di Microsoft, che su Xbox One.

FidelityFX Super Resolution è una tecnologia di supersampling che aumenta sia le prestazioni che la qualità d’immagine per i giochi che lo supporteranno, includendo 4 modalità di upscaling dell’immagine: Ultra QualityQualityBalanced e Performance. Ognuna delle 4 modalità si concentra maggiormente sul raggiungimento di una qualità d’immagine più elevata o sull’aumento del frame rate sui giochi. A differenza del DLSS di NVIDIA, che utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire questi miglioramenti, FidelityFX Super Resolution di AMD non richiede il machine learning, inoltre è una funzionalità open source, che è disponibile su tutte le schede grafiche compatibili sul mercato.

Vedremo quali saranno gli effetti di questo supporto alla tecnologia su Myst, aspettiamoci con buona probabilità un’analisi di Digital Foundry sul gioco, con il team di esperti che andrà a testare e mettere sotto la lente d’ingrandimento questa scelta di Cyan nell’introdurre la funzionalità. Secondo quanto riferito da AMD, Myst sarà in grado di funzionare su Xbox Series X con impostazioni grafiche al massimo a 60 FPS su uno schermo 4K, mentre su Xbox Series S la risoluzione sarà quella massima di 1440p.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi