Il lancio del Capitolo 4 di Fortnite ha portato con sè una serie di novità interessantissime per il battle-royale di Epic Games. Non parliamo solo delle migliorie grafiche consentite dalla tecnologia di Unreal Engine 5, ma anche dei numerosi contenuti e dei crossover annunciati per il gioco. Uno di questi, anticipato sin dal primo trailer del nuovo capitolo, riguarda My Hero Academia, anche se finora non erano emersi ulteriori dettagli.
My Hero Academia arriva in Fortnite il 16 dicembre?
Stando a quanto pubblicato su una rivista giapponese, però, il crossover potrebbe realizzarsi già la settimana prossima. Non è chiaro quale sia il magazine che ha pubblicato l’informazione, motivo per cui non si può essere certi della sua fondatezza, ma la pagina è stata fotografata e pubblicata dal dataminer iFireMonkey. Secondo quanto riportato, My Hero Academia arriverà in Fortnite il 16 dicembre.
Si tratta di un elemento in più, tutto da verificare ma comunque interessante, che però non dà indizi sulla natura del crossover. Altre esperienze simili, come quella con Naruto e Dragon Ball, hanno introdotto nel gioco veri e propri eventi dedicati, mentre in altri casi siamo stati abituati al semplice inserimento di nuove skin sbloccabili. Per quanto riguarda My Hero Academia, al momento, non si sa niente di preciso.
Altro indizio a favore della data indicata sulla rivista è il fatto che la sesta stagione di My Hero Academia prenderà il via in Giappone proprio il 10 dicembre, pochi giorni prima dell’eventuale sbarco dei contenuti a tema su Fortnite. Sappiamo come Epic Games sia attenta ad accompagnare il lancio di nuovi prodotti da altri media con contenuti dedicati nel suo battle-royale, motivo per cui la concomitanza della nuova serie televisiva potrebbe essere l’occasione perfetta.
Per scoprire la verità basta attendere pochi giorni, visto che la data indicata è la settimana prossima.