Warner Bros. Games hanno annunciato nel corso di questa giornata MultiVersus, un nuovo platform fighter free-to-play che permetterà ai giocatori di potersi gettare a capofitto in scontri a squadre 2 vs 2, il tutto sublimato da un cast ricco di personaggi iconici provenienti da universi leggendari.
Questo nuovo gioco è sviluppato da Player First Games ed ha un rilascio programmato nel corso del 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One e per PC, con tanto di supporto completo al cross-play, server dedicati ed un ricco supporto post lancio composto da stagioni che introdurranno tanti nuovi contenuti nel titolo.
Ma ovviamente sì, l’aspetto più importante di questo MultiVersus è il vasto cast di personaggi pronto a catturare i giocatori, offrendo loro un’ampia varietà di eroi e personaggi con i quali gettarsi in battaglie epiche, dove tra queste è impossibile non citare Batman, Superman, Wonder Woman e Harley Quinn (supereroi e supercriminali DC); Shaggy (Scooby-Doo); Bugs Bunny (Looney Tunes); Arya Stark (Game of Thrones); Tom e Jerry; Jake the Dog e Finn the Human (Adventure Time); Steven Universe e Garnet (Steven Universe) e persino una creatura originale Reindog.
Il gioco si basa su scontri che pongono grande enfasi nel gameplay cooperativo online: ogni lottatore sarà dotato di un set completo e profondo di meccaniche di combattimento che rendono unico il nuovo approccio del gioco agli scontri 2 vs 2. Questo consente ai combattenti di sfoggiare set di mosse personalizzabili che si combinano in modo dinamico a quelle degli altri personaggi, mentre si affrontano per primeggiare. Da Wonder Woman e il suo Lazo della verità che viene abbinato inaspettatamente a Shaggy con il suo proiettile sandwich, all’abilità di Arya Stark di cambiare faccia usata per completare la visione laser di Superman: l’impossibile diventa possibile grazie a sorprendenti combinazioni e abbinamenti di squadra. Le divertenti sfide multigiocatore possono avere luogo all’interno di vari ambienti reimmaginati che provengono da mondi incredibili, come la Batcaverna, la casa sull’albero di Jake e Finn e molti altri. MultiVersus includerà anche intensi scontri 1 vs 1 e una modalità tutti contro tutti per 4 giocatori dove solo un combattente rimarrà in piedi.
MultiVersus includerà un cast stellare di talenti che forniranno la propria voce ai personaggi del gioco. Tra questi, Kevin Conroy (Batman: The Animated Series, Batman: Arkham series) doppierà Batman, George Newbern (Justice League vs. the Fatal Five,Injustice 2) vestirà i panni di Superman e Abby Trott (Carmen Sandiego) quelli di Wonder Woman, Tara Strong (Batman Ninja,Batman: Arkham series) darà la voce a Harley Quinn, Matthew Lillard (Scooby-Doo) a Shaggy, Eric Bauza (Looney Tunes Cartoons) interpreterà Bugs Bunny e Maisie Williams (Game of Thrones) Arya Stark, John DiMaggio (Adventure Time) darà la voce a Jake the Dog e Jeremy Shada (Adventure Time) a Finn the Human, Daniel DiVenere (Spirit Riding Free) vestirà i panni di Steven Universe ed Estelle (Steven Universe) doppierà Garnet.