Una console portatile MSI concorrente di Steam Deck, Asus ROG Ally e LENOVO Legion Go potrebbe essere presentata al prossimo CES 2024. È quanto emerge in rete a proposito di un progetto finora segreto per la compagnia.
Ieri abbiamo assistito a un brevissimo teaser, seguito oggi dalle prime immagini del dispositivo pubblicate su X. Il prodotto dovrebbe chiamarsi MSI Claw e, almeno nell’aspetto, è molto simile ad Asus ROG Ally, con tanto di stick analogici con sistema di illuminazione RGB.
Stando alle specifiche trapelate in anticipo, Claw dovrebbe integrare i processori Meteor Lake di Intel, in controtendenza rispetto alla concorrenza che ha oprtato per processori Ryzen Z1 Extreme di AMD. Sarà interessante vedere come se la caverà Intel in campo GPU, sempre che le voci siano confermate.
Per quanto riguarda la memoria, MSI Claw dovrebbe avere 32 GB di memoria interna, il doppio rispetto a LENOVO Legion Go e ASUS ROG Ally. Nessuna anticipazione, invece, sulla dimensione dello schermo o sulla presenza di un OLED. Le dimensioni dovrebbero comunque essere molto simili a quelle della controparte ASUS, con un display da 7 pollici.
Per saperne di più e in modo approfondito dobbiamo solo aspettare qualche giorno con l’inizio del CES 2024.
— Алексей (@wxnod) January 5, 2024