Finalmente il giorno tanto atteso da una fetta di pubblico è arrivato: Warner Bros. Entertainment ha rilasciato il film live action di Mortal Kombat negli Stati Uniti, sia nei cinema selezionati che su HBO Max, così che i tanti fan della serie possano gustarsi anche sul grande schermo (i fortunati che potranno accedere ad un cinema, ovviamente) i mirabolanti combattimenti dei celebri lottatori della sanguinosa e violenta saga di picchiaduro.
Se vi state chiedendo però com’è qualitativamente il film diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan, noto al grande pubblico per aver dato vita all’apprezzata pellicola di Aquaman e a Fast & Furious, siete proprio nel posto giusto. Difatti in questo articolo andremo a vedere come la stampa specializzata abbia accolto con le prime valutazioni il nuovo film di Mortal Kombat.
Purtroppo però è accaduto quello che si attendevano in molti, con anche questa pellicola che pare proprio non aver convinto fino in fondo la stampa specializzata americana, con Cinemablend che gli ha affibbiato 2,5 stelle su 5 a causa di una qualità generale non propriamente esaltante, tanto per usare un eufemismo. Il sito afferma però nel corso della propria recensione come queso film farà la gioia dei fan della serie, desiderosi di vedere trasposti in live action i propri beniamini preferiti, intenti come il loro solito a dare il via a sanguinosi e mortali combattimenti.
Anche The Wrap ed Entertainment Weekly sono sostanzialmente della stessa idea, mentre ben più positivo è Vital Thrills che afferma come questo nuovo film di Mortal Kombat rappresenti esattamente “quello che i fan volevano”.
Tra gli attori presenti nel cast della pellicola troviamo Joe Taslim nei panni di Sub-Zero, Josh Lawson ad interpretare Kano e Sisi Stringer pronta ad interpretare la sensuale e letale Milena. Il resto del cast è composto tra gli altri da Hiroyuki Sanada, Jessica McNamee, Lewis Tan e Ludi Lin (qui trovate alcuni poster dedicati). Prima di lasciarvi vi ricordiamo che, com’era lecito attendersi, il nuovo film di Mortal Kombat mette in mostra spettacolari sequenze di combattimento e di azione utili ad omaggiare questa storica serie di videogiochi incredibilmente amata dal pubblico di tutto il mondo.