Il codice sorgente di Mortal Kombat II, l’iconico capitolo del 1993 e uno dei più apprezzati della serie, è stato trafugato ed è finito in rete. Gli esperti lo stanno analizzando minuziosamente e stanno condividendo diverse chicche e segreti per tutti i fan.
Anche se il primo Mortal Kombat ha il merito di aver conquistato milioni di fan nel mondo, è stato proprio il sequel a portare l’hype al livello successivo. Gli amanti dell’originale videro le loro aspettative per il secondo capitolo realizzarsi in pieno, anche se il codice sorgente dimostra che le ambizioni degli sviluppatori erano ancora superiori.
Sono passati ventinove anni dal lancio e Mortal Kombat II torna a far parlare di sé dopo essere stato messo letteralmente a nudo. Il codice sorgente è una miniera d’oro per gli appassionati e il materiale nascosto tra le righe di codice è ricco di caratteristiche che non vennero implementate nell’edizione finale del gioco.
Tra queste segnaliamo nuove mosse, nuove combo, nuovi scenari e nuovi aspetti dei personaggi del roster. Tra questi spicca una versione di Scorpion con la pelle blu, di cui probabilmente non sapremo mai nient’altro, così come uno scenario balneare con un ignaro nuotatore in primo piano.
Su Twitter si stanno moltiplicando immagini che mostrano le particolarità nascoste del codice sorgente di Mortal Kombat II. Possiamo vedere fotogrammi inediti per le animazioni dei personaggi, mosse mai viste nel gioco, nuovi particolari di scenari, combo e personaggi, e molte altre immagini interessantissime.
Per quanto riguarda l’attualità della serie, invece, dopo la conferma dell’assenza di Mortal Kombat 12 dai The Game Awards continuano le ipotesi di vederlo comunque nel 2023, anche se tutto rimane nel campo dei rumor.
#4 – Random picture of someone swimming on a beach/pool, named MKVOG in the files, wonder who that is lol pic.twitter.com/ypyPmyuvtY
— Pegasus Kid (@annoyingdog322) December 27, 2022