Un nuovo crossover tra Mortal Kombat e DC Universe è stato rifiutato da Warner Bros. I fan avrebbero solo parole di entusiasmo per una produzione videoludica, cinematografica o televisiva che coinvolgesse i due franchise, ma al momento non c’è il via libera.
Come riporta IGN, Jeremy Adams, scrittore di serie animate come Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, Mortal Kombat Legends: Snow Blind e Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms, ha spiegato che Warner Bros, che detiene i diritti di DC Universe, non vuole saperne di un crossover. Queste le sue parole:
Direi di tenere basse le aspettative. Non so se hanno progetti per fare altro. So che abbiamo fatto una proposta tempo fa, ma è stata rifiutata.
Adams sogna di poter essere coinvolto in un crossover del genere, ma è convinto che Warner Bros non abbia alcuna intenzione di realizzare progetti simili. Il motivo non è chiaro, quel che è certo è che non dobbiamo nutrire speranze.
Il videogioco Mortal Kombat vs. DC Universe, lanciato nel 2008 per PlayStation 3 e Xbox 360, aveva dimostrato quanto i due franchise potessero andare d’accordo insieme. Personaggi come Sub-Zero, Scorpion e Liu Kang che combattevano contro supereroi del calibro di Batman, Superman e Wonder Woman non è cosa da tutti i giorni, anche se l’approccio splatter di Mortal Kombat era stato molto edulcorato.
Da allora i due filoni hanno seguito strade diverse, con gli eroi che hanno trovato una loro collocazione nella serie Injustice e i personaggi di Mortal Kombat che recentemente sono tornati con il reboot rappresentato da Mortal Kombat 1. Se nulla cambierà, continueremo a vederli viaggiare su strade parallele.