Un video confronto per Mortal Kombat 1 sulle diverse piattaforme è già disponibile. Le versioni PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC sono state messe una di fianco all’altra per mostrare che di fatto esistono poche differenze, se non nessuna.
Autore del video confronto è l’ormai noto ElAnalistaDeBits, che nel giorno del debutto ufficiale del nuovo videogioco di NetherRealm Studios ha fornito ai suoi follower un’analisi comparativa tra diverse piattaforme. Avrete notato che dal video manca la versione Nintendo Switch, che sarà oggetto di approfondimenti nei prossimi giorni se siete interessati, soprattutto dopo le prime impressioni non entusiastiche da un altro leak.
In ogni caso, il video in questione mette a confronto le versioni del gioco sulle quattro diverse piattaforme in termini di risoluzione, che sulle console ammiraglie e su PC è di 2160p dinamica a 60 fps, mentre scende a 1440p dinamica e 60 fps su Xbox Series S. Un piccolo sacrificio che ElAnalistaDeBits ritiene marginale, spiegando che Mortal Kombat 1 si vedrà in modo ottimo ovunque si decida di acquistarlo.
Il video mostra poi elementi come la densità del pubblico, che è visibilmente inferiore solo su Xbox Series S, il livello di dettaglio delle ambientazioni, praticamente identico ovunque, il sistema di illuminazione, il framerate, le prestazioni con diversi settaggi su PC e la qualità delle texture. Le differenze, come dicevamo, sono minime o assenti, a dimostrazione che Mortal Kombat 1 può regalare soddisfazioni davvero a tutti.