Nonostante l’uscita di Mortal Kombat 1 sia prevista per il 14 settembre insieme a tantissimo contenuto da esplorare, sembra che il team di NetherRealm abbia le idee chiare su ciò che verrà rilasciato per il videogioco picchiaduro nel corso della “Kampagna post-lancio”. In particolare, un leak proveniente dal Brasile fa riferimento ai futuri piani degli sviluppatori, incentrati sui Kombattenti Kameo, tra cui dei DLC appositi.
Il post Twitter di thethiny, riportato qui sotto, mostra come l’utente abbia trovato (e riportato la traduzione in inglese di un utente Reddit) del materiale pubblicitario di Mortal Kombat 1. In caso le immagini si rivelassero vere, anticiperebbero molto di quanto ci aspetta nel periodo post-lancio. Tra i punti segnati nelle immagini, infatti, troviamo riferimenti a dei DLC per i Kombattenti Kameo, alcuni dei quali saranno probabilmente dedicati a crossover con altri franchise.
Some marketing campaign material from Brazil. English translation provided as well.
Looks like Kameo Guest Characters are coming after all!#MK1 #MortalKombat1 pic.twitter.com/9K9DEUzwuw— thethiny 🐰 (@thethiny) August 28, 2023
La possibilità che dei Kombattenti Kameo venissero introdotti tramite DLC è stata presente fin dal leak riguardante il secondo Kombat Pack, ma finora non sapevamo (sempre che il leak si riveli vero) che NetherRealm avesse intenzione di rilasciare pacchetti unicamente per questo tipo di personaggi; si tratta comunque di una scelta plausibile, in quanto aggiungerne di nuovi è più economico di inserire Kombattenti completi. Per chi non lo sapesse, in Mortal Kombat 1 i Kombattenti Kameo sono stati introdotti per aiutare il personaggio principale controllato dal giocatore, potendo intervenire in battaglia con delle mosse uniche e dando vita a combo eccezionali: di conseguenza, non richiedono la modellazione di un moveset intero.
Nel frattempo, durante la gamescom 2023 abbiamo avuto occasione di dare un’occhiata a un nuovo trailer di Mortal Kombat 1, mentre gli sviluppatori hanno spiegato in cosa consisterà la modalità Invasion.